Si sono verificati a Roma, tra tesserati figb, due casi di positività a CoViD - 19 e altre due persone sono in corso di valutazione. Sentito il numero di pubblica utilità 1500 del Ministero della Salute, siamo stati invitati ad avvisare tutti coloro che si siano trovati in contatto con persone risultate positive.
Si è quindi convenuto verbalmente un protocollo che la FIGB seguirà al fine di fungere da supporto ai propri tesserati e al Sistema Sanitario Nazionale in questa funzione.
Si invita pertanto chi venisse a conoscenza di casi certi di positività di bridgisti che avessero partecipato nei 14 giorni precedenti a qualunque attività organizzata dalla Federazione, dalle sue Strutture Periferiche o dagli Enti Affiliati, Autorizzati o Organizzatori federali a darne immediata segnalazione al Comitato/Delegato Regionale di competenza, che provvederà a informare, nel rispetto nelle norme del gdpr, l’Ente organizzatore e, per anche per suo tramite, tutti i tesserati che avessero preso parte allo stesso evento, affinché essi possano seguire i protocolli sanitari previsti dal Sistema Sanitario Nazionale.
Il Presidente federale
Francesco Ferlazzo Natoli