Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

Bruno Locatelli

Un altro amico ci ha lasciati, Bruno Locatelli,

Leggi tutto...
Pio Arcieri

Oggi ci ha lasciato un grande amico sempre gentile e disponibile con tutti ma soprattutto per me un amico veramente speciale con cui ho condiviso tanti momenti felici della mia vita.

Leggi tutto...
Tornei Estivi A.S.D Bridge Sorrento

Nella consueta location dello stabilimento balneare “Antico Resegone” di Meta l’ASD Sorrento organizza i tornei estivi il lunedì ( simultanei youth ) e il giovedì, entrambi alle 20,30, a partire da lunedì 17 giugno fino a metà settembre.

Leggi tutto...
Memorial Paola Visconti

L' ASD Flegrea Bridge è lieta di invitarvi al memorial in ricordo di Paola Visconti.

Leggi tutto...
Scuola Bridge - Torneo Scolastico

Oggi 30 maggio presso l’istituto D’Acquisto Leone di Pomigliano d’Arco si è svolto la finale di un torneo di bridge interno tra 5 classi dell'istituto a cui hanno partecipato 68 ragazzi con una età media di 12 anni.

Leggi tutto...
Coppie Societario Maschile e Femminile - Risultati

La nuova formula di gioco, che consente ai giocatori di partecipare alla competizione iscrivendosi in terza serie, senza che siano effettuate a livello locale le cosiddette “selezioni”, come avveniva in passato, sembra non aver riscosso particolare successo, tant’è che le poche coppie presentatesi sono transitate direttamente nella seconda serie, non essendo stato raggiunto un numero sufficiente.

Leggi tutto...
Bridge allo Stadio Collana

In allegato l'articolo pubblicato sulla rivista federale e un servizio televisivo sulla riapertura dello stadio Collana con un'intervista in diretta del Presidente Settimi

Leggi tutto...
Coppie Societario - Visto da un Giocatore

Pochi i campani presenti. Moggia Zaccaro, Cutelli Crifo', Alfani Lamorgese , Maki Guariglia , ed io con Peppe Massaroli.

Leggi tutto...
Nuova Sede - Stadio Collana

Finalmente il progetto di riunificare in un'unica sede il gioco del bridge napoletano e campano si è cocluso positivamente.

Leggi tutto...
Campionati Coppie Allievi e Trofeo 2/3/Nc Cat.

Anche in quest’ultimo fine settimana si è svolto a Salsomaggiore un campionato: quello dedicato alle coppie allievi e alle categorie 2/3 e nc.

Diverse le coppie campane che si sono cimentate in questa competizione, ottenendo – alcune di loro – anche risultati più che interessanti nelle categorie in cui si sono iscritte.

Leggi tutto...

Roberto Varini

Nei giorni scorsi è passato a miglior vita il carissimo amico Roberto Varini, amico non solo bridgisticamente parlando ma soprattutto di vita per molti di noi, grazie alla sua onestà intelettuale e rettitudine morale.

 

Lo salutiamo con le dolci parole di Maki Guariglia:

 

Ciao Roberto,

ho appreso la notizia questa mattina dal giornale ed anche se è vero che ormai non ci vedevamo più tanto spesso abbiamo percorso insieme un bel tratto di vita e non c’è bisogno di vedersi, quando è così ognuno fa parte della vita dell’altro. Noi abbiamo attraversato insieme un intenso periodo di passione bridgistica eppure noi a Salerno con un bambino piccolissimo da crescere e tu a Napoli; non eravamo proprio vicini di casa ma ci siamo cercati e ci siamo trovati per la stessa passione! Non era un ostacolo la distanza o il tempo, trovavamo sempre un modo per vederci e incontrarci per sfidare senza timore le fortissime squadre miste della Campania ma, più che per conquistare gli ineffabili “punti rossi”, per sentirci complici nel piazzare un fantastico slam nell’incontro più difficile e commentare, divertiti, l’espressione incredula del campione che l’aveva subito. Che tempi! Che bei tempi! Ci stimavamo, ci rispettavamo e, naturalmente, ci divertivamo … con queste premesse non poteva essere che così! Il mio pensiero corre alla dolcissima Paola compagna di bridge e di vita che con la semplicità della sua classe vinceva ogni ostacolo e mai vi ho sentiti discutere al tavolo da gioco. Una grande lezione di vita e di stile! Grazie Roberto, conserverò sempre un bellissimo ricordo di te.

Visite

Oggi689
Ieri3285
Settimana22971
Mese689
Totale1717699

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Free Joomla! templates by AgeThemes