Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

FIGBCampania

  • Il BRIDGE è lo "Sport della Mente".

  • La Federazione Italiana Gioco Bridge è riconosciuta dal CONI e ne fa parte dal 1993 in qualità di Disciplina Associata.

  • Giocare a Bridge permette di mantenere giovane la mente, migliorare la concentrazione e la propria memoria.

  • Il bridge è diffuso a livello mondiale e si organizzano tornei, nazionali ed internazionali, campionati mondiali ed olimpiadi.

  • Giocare a Bridge può diventare per tutti un’attività agonistica e può essere praticata sia a livello dilettantistico che professionistico.

Articoli in evidenza

Lettera di Protesta e Risposte

A seguire una lettera di protesta di Valentino Mignola con le risposte:

Leggi tutto...
Città di Benevento - Memorial Carlo Simeoli

Sabato 21 giugno e domenica 22 giugno, presso "La Fagianella", ci sarà il città di Benevento,"Memorial Carlo Simeoli”, promosso dall'ASD San Giorgio Del Sannio (Circolo Trieste).

Leggi tutto...
Serena Pasqua 2025

Il Comitato Regionale Campano

Leggi tutto...
Coppa Italia Mista - Primo e Secondo Turno

Domenica 2 marzo al Collana si è svolta la qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia Mista . Al nastro di partenza 7 squadre agguerrite, comprese le due ex-allievi che si cimentavano per la prima volta in un torneo con sipari in uso.

Leggi tutto...
Campionato Assoluti Squadre Libere Open - Risultati

Dal 27 al 30 Marzo, a Salsomaggiore, si sono svolti i campionati assoluti squadre libere open.

Diversi, anche se non tanti, i giocatori campani che hanno partecipato, alcuni schierati in formazioni di circoli campani, altri inseriti in compagini di altre Regioni.

Leggi tutto...
Diario Diurno - Memorie dal sottosuolo

Per quei pochi che hanno letto il capolavoro di Dostoevski, sappiano che come avrebbe detto il buon Di pietro, con il libro, quello che scriverò non c’azzecca nulla.

Leggi tutto...
Diario Diurno

Parafrasando Ennio Flaiano, qualcuno ricorda i suoi diari notturni,vi racconto un po' di cose che sono accadute  nel nostro universo bridge.il voto dell'assemblea nazionale non ha partorito un nuovo presidente, ahi, ci spetta il commissario, non in Campania, per fortuna.

Leggi tutto...
Coppa Italia over 64 Primo Turno - Risultati

Sabato 15 Marzo si è svolto a Napoli il campionato della Coppa Italia Over 64, presso lo stadio Collana al vomero, sede del comitato regionale Campania. La sede purtroppo presenta alcune difficoltà logistiche evidenti, però con un numero limitato di tavoli siamo riusciti ad organizzare spero una piacevole competizione del nostro gioco preferito.

Leggi tutto...
Coppa Italia Mista - Primo Turno - Risultati

Ieri al Collana si è svolta la qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia Mista . Al nastro di partenza 7 squadre agguerrite, comprese le due ex-allievi che si cimentavano per la prima volta in un torneo con sipari in uso.

Leggi tutto...
Coppa Italia Mista Primo Turno - Circolare

Domenica 2 Marzo nella sede del Comitato, stadio Collana, si terrà la prima fase della coppa Italia mista.

Leggi tutto...

Roberto Varini

Nei giorni scorsi è passato a miglior vita il carissimo amico Roberto Varini, amico non solo bridgisticamente parlando ma soprattutto di vita per molti di noi, grazie alla sua onestà intelettuale e rettitudine morale.

 

Lo salutiamo con le dolci parole di Maki Guariglia:

 

Ciao Roberto,

ho appreso la notizia questa mattina dal giornale ed anche se è vero che ormai non ci vedevamo più tanto spesso abbiamo percorso insieme un bel tratto di vita e non c’è bisogno di vedersi, quando è così ognuno fa parte della vita dell’altro. Noi abbiamo attraversato insieme un intenso periodo di passione bridgistica eppure noi a Salerno con un bambino piccolissimo da crescere e tu a Napoli; non eravamo proprio vicini di casa ma ci siamo cercati e ci siamo trovati per la stessa passione! Non era un ostacolo la distanza o il tempo, trovavamo sempre un modo per vederci e incontrarci per sfidare senza timore le fortissime squadre miste della Campania ma, più che per conquistare gli ineffabili “punti rossi”, per sentirci complici nel piazzare un fantastico slam nell’incontro più difficile e commentare, divertiti, l’espressione incredula del campione che l’aveva subito. Che tempi! Che bei tempi! Ci stimavamo, ci rispettavamo e, naturalmente, ci divertivamo … con queste premesse non poteva essere che così! Il mio pensiero corre alla dolcissima Paola compagna di bridge e di vita che con la semplicità della sua classe vinceva ogni ostacolo e mai vi ho sentiti discutere al tavolo da gioco. Una grande lezione di vita e di stile! Grazie Roberto, conserverò sempre un bellissimo ricordo di te.

Visite

Oggi726
Ieri1332
Settimana6491
Mese29468
Totale2191881

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
Free Joomla! templates by AgeThemes