Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Note di colore a margine dei campionati di primavera

Stampa

Campionato avarissimo di promozioni tranne che per Patrizia Allamprese ed Anna Greco che sono salite in A 2019 con la squadra Colamartino; per tutti gli altri un po’ d’amaro in bocca perché la promozione l'avevano proprio a portata di mano ma l'hanno solo sfiorata come le ottime Carletta e Pamela nella squadra Panelli.

 

Perché scrivo proprio di loro? Perché hanno disputato un campionato di tutto rispetto dominando la buttler del loro girone e portando la squadra sempre ai vertici e poi ?… e poi quel maledetto 6 cuori che si DOVEVA battere ma se non avevi la licita per chiedere l’attacco giusto, purtroppo si faceva!

Certo che chiamare un sei senza due assi non è stato certamente da campioni, ma, purtroppo, chi attacca è la giocatrice senza assi e deve decidere tra quadri e fiori; quadri è fatale!

Per tutti i campani in trasferta a Salsomaggiore questi campionati di primavera sono stati gioia e dolore perché tutte le squadre sono state ai vertici dall’inizio alla fine e tutte hanno sfiorato la promozione, l’hanno assaporata e nessuna ce l’ha fatta!.

La dice lunga su questa situazione la classifica ricchissima di secondi, terzi e quarti posti; quindi tutti ad un passo dalla promozione.

Vi racconto una barzelletta dell’ultimo turno che, si sa, è sempre quello terribile che si gioca stanchissimi, un po’ assonnati e magari anche un po’ demotivati così che spesso fa la differenza: la mia compagna, giocando 3 NT, gira le carte e deve cedere il Fante di picche all’avversaria che, per assicurarsi di aver preso, domanda-: Allora il J di picche me lo dà?

Ed io veloce-: No, signora, se lo taglia.

-: Ah, va bene ...

Segue un certo gelo di quasi due minuti con l’avversaria che brandiva ancora il J franco e poi -: Ma non giocava 3 Senza?

Ed io rincaro la dose -: Sì, ma noi abbiamo un permesso speciale e possiamo tagliare anche giocando a SA! Però solo nel turno di mattina.

Cose da ultimo turno …

Forza ragazzi, la prossima volta ce la faremo!   T U T T I